Sta per avere inizio “Besports 2024”, il torneo ufficiale della Lega B in collaborazione con King Esports dedicato al calcio virtuale di EA FC24 su PlayStation 5.
I Players che rappresenteranno la Calcio Lecco 1912 saranno Alex Navone (Pontesec), che ha giocato per noi nelle scorse due edizioni del torneo “EserieC” conquistando il podio e la medaglia di bronzo, e Christian Di Gesù (Crazy_Dige), il nostro nuovo innesto che vanta esperienze nei tornei “Draft EserieA 24’, EserieA Academy 24’, Ladder FC24 e eSerieC 24’” ottenendo ottimi posizionamenti.
Il Lecco è stato inserito nel Girone B insieme a Südtirol, Reggiana, Cittadella, Ternana, Sampdoria e Parma. Navone e Di Gesù scenderanno in campo Giovedì 9 maggio e Mercoledì 15 maggio. I gironi si disputeranno online e verranno trasmessi in diretta sui canali ufficiali di King Esport, organizzatore ufficiale. Chi si qualifica parteciperà alla seconda fase, quella dei playoff, dove si qualificano le migliori 4 dei 2 gironi. I playoff si giocheranno negli spazi del CX Campus Milan Bicocca di Milano nelle giornate del 26 e 27 maggio.