
La Primavera riprende subito il passo con una grande vittoria in trasferta sul campo della Sampdoria. I giovani blucelesti di mister Achille Mazzoleni sbancano Bogliasco vincendo 3-2 e salendo a 20 punti in classifica, tornando in zona playoff.
Protagonista del match è Nicolò Tondi, autore di una doppietta: il primo gol in tap-in, dopo una grande azione costruita da destra e anche un palo di Riva, serve per sbloccare il match dopo 9 minuti, poi arriva la firma anche sull’1-3 a inizio ripresa con un perfetto schema su calcio piazzato. In mezzo, il raddoppio di Riva, pronto dentro l’area a ribadire in rete l’assist di Polonioli, e il gol di Mezzotero in ripartenza che accorcia le distanze per i blucerchiati.
Finale di tensione dopo il gol di Casalino su rigore a 10 minuti dalla fine che riapre il match: espulsi Semino per la Samp e Hugony per il Lecco a distanza di pochi minuti. Al triplice fischio però è gioia bluceleste.
Il prossimo impegno della Primavera – che ora sono al 4° posto, a -3 dalla coppia di testa formata da Modena e Como – sarà in casa, sabato 13 dicembre contro il Renate alle 14:30 allo stadio Rigamonti-Ceppi.
Sampdoria-Lecco Primavera 2-3
Marcatori: 9’ Tondi, 33’ Riva, 43’ Mezzotero, 49’ Tondi, 80’ rig. Casalino
Sampdoria: Musio, Semino, Boni, Rossello (57’ Rosciglioni), D’Amore, Dimitrov (77’ Cecchi), Papasergio, Casalino, Mezzotero (70’ Piazza), Amarandei (70’ Ferrara), Valenza (57’ Pistone). A disp. Del Monte, Cernic, Fruscione, Lelli, Cinti. All. Pedone
Lecco: Constant, Bernasconi (46’ Benvenuto), Meleddu, Papotti (77’ Polizzi), Di Palma, Scaldaferri (46’ Parizzi), Tondi (65’ Hugony), Arena, Riva, Fumagalli, Cosi (27’ Polonioli). A disp. Vergato, Santulli, Fiore, Purita, Lebyad, Carminati. All. Mazzoleni
Arbitro: El Amil Hamza
Ammoniti: Amarandei, Meleddu, Scaldaferri, Fumagalli
Espulsi: 89’ Semino, 90+2’ Hugony
Recupero tempo: pt 1’, st 4’
Note: –
