Campionato Primavera 3 2024/25 – 21ª giornata
Lumezzane-Lecco 1-0
Marcatori: 21’ Belvedere
Lumezzane: Ottolini, Andreoli, Papetti, Arici (62’ Olivari), Perrotta, Scalvini (88’ Tocco), Belvedere (82’ Albertini), Doumbia, Barcella (62’ Biena), Cavaliere (82’ Ebegbelumhen), Sartore. A disp. Treccani, Gipponi, Persico, Superti, Palmieri. All. Ugolini
Lecco: Fall, Polizzi, Parizzi (68’ Spreafico), Papotti (81’ Hemidach), Oliva, Marrosu, Meleddu, Ceola (81’ Pirisi), Purita, Anastasini (46’ Nocito), Tondi (81’ Cosi). A disp. Constant, Gianola, Manzinali, Zermo, Papallo, Luly Tommaselli, Zadek, Braga. All. Lafranconi
Arbitro: Corna (sez. di Bergamo)
Ammoniti: Andreoli, Arici, Sartore, Biena; Polizzi, Oliva, Marrosu
Espulsi: Purita (90+4’)
Recupero tempo: 0’ pt, 6’ st
Note: –
La Primavera è matematicamente qualificata ai playoff con una giornata d’anticipo: nonostante la sconfitta sul campo del Lumezzane che fa scendere i giovani blucelesti al quarto posto in classifica (con 33 punti), i risultati della giornata permettono di blindare uno spot per giocarsi la promozione.
La squadra guidata da Andrea Lafranconi subisce il gol decisivo al 21’ e nonostante i tentativi di risalire al pari non riesce a trovare la via della porta, chiudendo anche in 10 per l’espulsione di Purita nel recupero.
La lunga serie di assenti – Riva e Mihali per squalifica, come anche mister Mazzoleni e al suo vice Rossi, più gli infortunati Nova, Sarpa, Beretta e Lanotte, con Di Bitonto impegnato in Prima Squadra – ha ridotto le rotazioni al minimo.
Lecco che alla fase playoff affronterà semifinali e finali: le altre tre qualificate sono Carrarese, Pro Patria e Triestina, mentre il Mantova ha già staccato il pass per la finale, ancora con le posizioni da decretare all’ultima giornata quando il Lecco ospiterà la capolista Mantova.