Campionato Primavera 3 2024/25 – Playoff, 1° turno (gara d’andata)
Lecco – Carrarese 0-0
Marcatori: –
Lecco: Constant, Di Bitonto, Marrosu, Papotti, Oliva, Meleddu, Polizzi (62’ Tondi), Ceola (62’ Papallo), Riva, Anastasini, Mihali. A disp. Zadek, Parizzi, Cosi, Pirisi. All. Mazzoleni
Carrarese: Ferrara, Saitta, Nardini, Kovalenko, Martinelli, Lemmetti, Tenca (61’ Bernabé), Foce, Berni (84’ Bordini), Betti (87’ Bertellotti), Luciani (87’ Perrillo). A disp. Bernardi, Cucurnia, Colombi, Liberali, Tsoulkanis, Cobal, Vuturo. All. Danesi
Arbitro: Castellano (sez. di Nichelino)
Ammoniti: Marrosu, Meleddu, Anastasini, Lemmetti
Espulsi: –
Recupero tempo: 2’ pt, 3’ st
Note: –
Finisce in parità al Rigamonti-Ceppi la gara d’andata tra Lecco e Carrarese, andata del 1° turno dei playoff del campionato Primavera 3.
Ottima partenza da parte della squadra di casa, ma ci vogliono le parate di Costant per non andare sotto. Il numero uno si conferma in grande forma con un intervento decisivo che mantiene il risultato sullo 0-0. Allo scadere anche una clamorosa occasione sprecata dalla Carrarese.
Nella ripresa è il Lecco a spingere: numerose le occasioni, con Anastasini più volte vicino al gol e una traversa colpita da Di Bitonto nel recupero. La Carrarese non resta a guardare e risponde con diverse azioni pericolose, tra cui un gol annullato intorno all’ottantesimo per fuorigioco.
Sabato 19 aprile alle 15 si disputerà il ritorno a Carrara: chi vince accede alla semifinale, chi perde è fuori. In caso di nuovo pareggio, a passare e sfidare la vincente tra Triestina e Pro Patria (col Mantova che attende già in finale) sarebbe la Carrarese in virtù del miglior piazzamento in classifica.
Mister Mazzoleni potrà contare sul rientro di Purita dopo la squalifica, mentre resta in dubbio il recupero di Sarpa, fermo per infortunio al pari di Nocito, Nova, Lanotte, Zermo e Beretta.