
Seconda sconfitta stagionale per il Lecco, che perde 1-0 sul campo del Novara e resta fermo a 27 punti, tanti quanti l’Union Brescia, dietro soltanto al Vicenza capolista con 35 punti.
Il tardo pomeriggio del Piola si preannuncia da subito complicato: la partita è fisica e di lotta, con poco spazio per spunti tecnici. A tre minuti dall’intervallo lampo di Dell’Erba, che coglie il palo alla destra di Furlan.
Nella ripresa è ancora il Novara ad avere le occasioni migliori: Furlan è chiamato a tre interventi, prima in uscita su Alberti, poi in presa bassa su Agyemang e anche su Donadio. Preludio al gol dell’1-0 che matura al 71’: Dell’Erba da sinistra trova Da Graca sul secondo palo, l’incornata è vincente. Il Lecco prova il forcing finale, ma la difesa di casa regge fino al triplice fischio.
Il prossimo impegno dei blucelesti sarà domenica 16 novembre alle 17:30 contro la Pro Patria, nella 14ª giornata del girone A del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26.



Novara-Lecco 1-0
Marcatori: 71’ Da Graca
Novara (3-4-2-1): Boseggia, Citi, Lorenzini, Khailoti; Agyemang (90+5’ D’Alessio), Di Cosmo, Basso, Dell’Erba (82’ Valdesi); Da Graca, Donadio; Alberti. A disp. Raffaelli, Andreotti, Lartey, Malaspina, Lanini, Ledonne, Ranieri, Deseri, Rabuffetti, Arboscello, Cortese, Perini.
Lecco (3-4-2-1): Furlan; Battistini (72’ Rizzo), Tanco, Romani (87’ Ndongue); Kritta, Metlika, Zanellato (87’ Alaoui), Furrer (72’ Pellegrino); Frigerio (72’ Galeandro), Mallamo; Šipoš. A disp. Dalmasso, Constant, Grassini, Voltan, Bonaiti, Lovisa, Anastasini. All. Valente
Arbitro: Di Cicco
Ammoniti: Da Graca (13’), Khailoti (33’), Furrer (65’), Alberti (74’)
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 2’, st 4’
Spettatori: 2.236 (470 ospiti)
Note: –
