Seconda vittoria consecutiva in casa per la Calcio Lecco 1912, che batte 1-0 l’Alcione Milano centrando il quinto successo al Rigamonti-Ceppi della stagione e salendo all’8° posto in classifica.
Il 4-3-1-2 disegnato da mister Volpe – all’esordio ma squalificato, in panchina il suo vice Bongiorni – porta subito il Lecco in controllo della partita, creando numerose occasioni e mettendo le tende nella metà campo dell’Alcione. A metà primo tempo arriva il gol che sblocca il match, con Šipoš che allunga in porta un cross tagliato dalla sinistra di Kritta. La porta di Bacchin è costantemente ricercata anche dalla distanza, soprattutto con i tentativi di Tordini e anche di Kritta, con quest’ultimo che da 25 metri pesca una clamorosa traversa.
Nella ripresa i blucelesti continuano a generare occasioni, senza però riuscire a trovare il gol del raddoppio. A dieci minuti dal termine la più grande occasione per gli ospiti viene sventata dal salvataggio sulla linea decisivo di Battistini.
Il prossimo impegno del Lecco sarà lunedì 4 novembre in trasferta contro il Vicenza: il match si giocherà alle 20:30 allo stadio Romeo Menti.
Photo credits: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912
Marcatori: 23’ Šipoš
Lecco (4-3-1-2): Furlan; Lepore, Celjak, Battistini, Kritta; Frigerio (63’ Ilari), Galli (69’ Di Gesù), Ionita; Tordini (63’ Rocco); Galeandro (90+1’ Galeandro), Šipoš. A disp. Dalmasso, Dore, Gündüz, Stanga, Zuberek, Louakima, Beghetto, Mendoza. All. Bongiorni
Alcione Milano ( 4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Ciappellano, Miculi, Caremoli (85’ Pessolani); Invernizzi (66’ Bright), Bonaiti, Palma (66’ Bertoni); Bagatti (71’ Pio Loco); Samele, Palombi (71’ Marconi). A disp. Agazzi, Piccinocchi, Mazzola, Foglio, Lanzi, Pirola, Stabile, Bertolotti. All. Cusatis
Arbitro: Erminio Cerbasi (sez. di Arezzo)
Ammoniti: Bagatti (36’), Battistini (37’) per gioco falloso
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 0’, st 4’
Spettatori: 2.637
Note: –