Lecco-Ospitaletto Franciacorta: la parola a Mister Valente
La conferenza stampa di Mister Federico Valente in vista della sfida contro l’Ospitaletto Franciacorta, valida per la 1ª giornata di campionato della serie C Sky Wifi 2025/26.
La conferenza stampa di Mister Federico Valente in vista della sfida contro l’Ospitaletto Franciacorta, valida per la 1ª giornata di campionato della serie C Sky Wifi 2025/26.
Le parole di mister Federico Valente nella prima conferenza stampa della stagione 2025/26.
La conferenza stampa di mister Francesco Baldini dopo il pareggio per 1-1 maturato nel recupero contro il Trento all’Euganeo di Padova nella 2ª giornata di Serie C NOW 2024/25.
Le parole di Luca Marrone in conferenza stampa dopo la partita.
“Questo successo servirà tantissimo mentalmente”: così mister Francesco Baldini ha commentato la vittoria del Lecco per 1-0 contro l’Union Clodiense nell’esordi stagionale in Serie C NOW 2024/25.
“In campo ho visto degli uomini”: ecco tutte le dichiarazioni.
Lecco-Union Clodiense, il commento di Andrea Beghetto.
Mister Andrea Malgrati ha risposto ad alcune domande in vista della sfida contro la Sampdoria, in programma domani 1 Maggio alle 18;00. Di seguito le sue risposte:
Sarebbe importante dare una soddisfazione ai tifosi del Lecco – lodati in tutta Italia per calore, presenze e attaccamento – contro una blasonata dal grande seguito. Per questo ci vorrà cuore, coraggio, umiltà. Crede che siano ancora nelle corde della sua squadra, dopo Parma?
“Si va in campo sempre per quello. Cerchiamo sempre di dare soddisfazioni ai tifosi anche se quest’anno in poche occasioni ci siamo riusciti, indipendentemente da Parma che è stata una partita a sé perché si giocava contro una squadra che ha del potenziale enorme. Noi continueremo a fare il percorso al massimo, come ho già affermato nell’intervista precedente.”
Parma ha dimostrato che la buona volontà non basta, ma la squadra è parsa anche molto “scarica” mentalmente. Si riprenderà per le ultime tre gare o saranno tre passerelle per gli avversari?
“Scarica mentalmente no perchè lo saremmo stati già nelle prime partite, più che altro siamo fragili. Andare a giocare a Parma in una situazione del genere sicuramente si parte psicologicamente in difetto rispetto a loro in più se concedi degli errori così gravi permettendo di fare gol diventa difficile recuperare. Ma ripeto cercheremo di fare la nostra prestazione indipendentemente da quello che è successo a Parma perché noi ragioniamo partita dopo partita, quindi ogni partita è a sè.”
Con la retrocessione, purtroppo acquisita, ci sara’ spazio per i giovani. Salomaa o Frigerio possono partire dal primo minuto?
“Lo spazio ci sarà sempre per chi si impegna in allenamento. Non è perché siamo retrocessi allora è scontato che debbano giocare i ragazzi che hanno trovato meno spazio. Io non ragiono così, chi si impegnerà durante l’allenamento come è sempre stato logicamente ci sarà un occhio di riguardo. Come è successo con Salomaa col Parma che si è sempre allenato benissimo ha trovato spazio in questa partita, e quando è entrato ha fatto bene. Un giocatore non viene messo dentro solo perché siamo retrocessi e quindi bisogna dare spazio, si dà spazio a tutti ma tenendo conto sempre di quello che danno in settimana.”
Mister, la Sampdoria è una squadra in un buon momento e con un obiettivo ben preciso, ma anche con tante defezioni e difficile da “leggere”: questo complica il vostro piano gara?
“Non complica nulla. Loro hanno la loro squadra e i loro problemi, noi abbiamo la nostra e dobbiamo guardare in casa nostra. Sicuramente a loro mancano dei giocatori importanti, ma anche se ci fossero stati avremmo impostato la partita nello stesso modo come cerchiamo di impostarle tutte, poi le caratteristiche e la qualità di ogni squadra sono diverse, ogni squadra è una storia a sé e quindi cercheremo di affrontare la Sampdoria nelle nostre migliori condizioni possibili.”
Ci sono degli indisponibili?
“Inglese ha recuperato mentre Listkowski, Beretta e Lamanna ancora no.”
Le parole di Mister Emiliano Bonazzoli alla vigilia di Lecco-Sudtirol, diciannovesima gara di Serie BKT.
Occasione propizia per agganciare il Sudtirol a quota 20, nelle fila ospiti da tenere a bada il capocannoniere del campionato Casiraghi con 10 gol. Con quali mezzi si dovrà scendere in campo per non ripetere gli errori fatti con un’altra rivale alla salvezza, ossia la Ternana?
Dobbiamo mantenere l atteggiamento di non mollare mai che ci ha sempre contraddistinti, senza commettere errori o concedere occasioni agli avversari. Casiraghi è’ un ottimo giocatore così come tutto il sudtirol che senza dimenticare, lo scorso anno ha fatto i playoff per andare in Serie A.
Caporale cosa ha? Ci sarà? Senza Lemmens difesa in emergenza?
Ha preso una distorsione alla cavaglia e non sarà della partita insieme a Lemmens che e’ squalificato. Stiamo valutando delle soluzioni alternative cercando di variare qualcosa.
Qualche cambio nella formazione viste le assenze magari con Lepore che torna dietro e Di Stefano, se recuperato, dal primo minuto?
Viste le assenze cambieremo qualcosa, possiamo abbassare Lepore. Abbiamo avuto pochi giorni per prepararci a prescindere da chi gioca dobbiamo essere bravi a impattare bene la gara dal primo minuto. Di Stefano è recuperato.
Disponibili e indisponibili?
Fuori Tenkorang che i primi di gennaio tornerà in gruppo, Caporale infortunato, Lemmens squalificato, Donati e Guglielmotti sono in dubbio poiché stanno smaltendo delle botte rimediate in allenamento.
Mister, l’emergenza in difesa e gli impegni ravvicinati vi mettono nelle condizioni di dover fare delle scelte. Battistini, Galli e Giudici potrebbero avere una chance dal primo minuto dopo i buoni ingressi di Venezia?
Stiamo valutando in base alle nostre assenze e alle caratteristiche del sudtirol. Siamo contenti di come sono entrati bene a Venezia.
Il messaggio del patron Paolo Leonardo Di Nunno al termine della partita Virtus Verona – Lecco 2-2:
“Per come si era messa la partita oggi va bene così, non possiamo lamentarci. La squadra c’è, secondo me possiamo fare un buon campionato. Quando si viene a giocare contro squadre che danno l’anima come la Virtus Verona non è mai facile. Dobbiamo stare tutti calmi e vedremo cosa riusciremo a fare la prossima settimana. Facendo uno sforzo molto importante, sono riuscito a prendere sul mercato un grande giocatore come Eusepi che quando tocca palla riesce a metterla in porta. Le prossime partite saranno sicuramente complicate ma noi dobbiamo mettercela tutta. Saluto tutti i tifosi e spero che vengano in tanti a fare l’abbonamento.”
In conferenza stampa sono intervenuti Mister Tacchinardi e l’attaccante Umberto Eusepi, queste le loro parole:
“Era la prima di campionato, ci vuole un po’ di tempo per trovare la condizione e l’annullamento dell’amichevole della settimana scorsa, per colpa di una coincidenza col calendario, ha inciso. Il campionato è lungo, dovrò dare spazio a tutti. Oggi si è vista l’esperienza e la malizia di giocatori come Eusepi, che non ho voluto mettere da subito perché non giocava da tanto. Nel primo tempo loro ballavano tantissimo dietro e ho il rimpianto di non averne approfittato. Ripartiamo da qui, ora avremo una partita difficile contro la Pergolettese”, commenta Mister Tacchinardi
“Non potevo desiderare esordio migliore anche se, dopo aver sbloccato la gara al primo minuto, non pensavo di dover entrare per recuperare il risultato. É un buon punto, che per come si era messa la partita dà morale. Non segnavo dalla doppietta contro la Turris l’anno scorso e questo gol è una grande liberazione anche per la mia vicenda personale che ho dovuto passare nonostante fossi innocente e all’oscuro di tutto. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino. Ringrazio il presidente Di Nunno che mi ha voluto fortemente, ho notato di essere in una squadra dove si può lavorare bene e in una bellissima città che ti può dare tanto”, dichiara Umberto Eusepi.