
Il Lecco torna alla vittoria battendo 1-0 l’Alcione in casa e salendo nuovamente al secondo posto solitario a 33 punti, a +3 sul Brescia, terzo in classifica.
Pronti-via e subito il Lecco è pericoloso con destro da fuori di Bonaiti che colpisce l’incrocio dei pali dopo meno di un minuto. Dall’altra parte squilla anche l’Alcione, che chiama subito in causa Furlan. Il Lecco è in palla e si vede: ci prova Kritta, che da fuori area non centra lo specchio, poi Tanco di testa trova le mani di Agazzi. Il gol matura al 40’, ancora con un cross forte rasoterra di Kritta su cui si avventa Šipoš che nel cuore dell’area anticipa tutti e di prima firma il vantaggio. Metlika va vicino al 2-0 dal limite con un diagonale destro largo. L’ultimo sussulto del primo tempo è Orange, con Morselli che impegna Furlan su punizione.
Buon ritmo anche in avvio di ripresa, anche se senza occasioni degne di nota. Valente e Cusatis iniziano a ruotare inserendo uomini dalla panchina. L’Alcione ci prova su corner, trovando ancora le mani sicure di Furlan, mentre a 10 minuti dal termine Kritta e Pellegrino vanno vicini al raddoppio. Gli ospiti cercano il pari nel finale, ma la difesa bluceleste tiene fino al fischio finale.
Il prossimo impegno dei blucelesti sarà sabato 13 dicembre alle 14:30, in trasferta al Tullio Saleri contro il Lumezzane, nella 18ª giornata del girone A del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26.



Lecco-Alcione Milano 1-0
Marcatori: 40’ Šipoš
Lecco (3-5-1-1): Furlan; Battistini, Tanco, Romani; Rizzo (67’ Pellegrino), Metlika, Mallamo (59’ Voltan), Bonaiti (74’ Grassini), Kritta; Furrer (67’ Galeandro); Šipoš (74’ Ndongue). A disp. Dalmasso, Constant, Marrone, Alaoui, Mihali, Lovisa, Nova, Anastasini. All. Valente
Alcione Milano (4-3-1-2) Agazzi; Chierichetti, Ciappellano, Pirola, Scuderi; Lopes (29’ Invernizzi), Galli (83′ Lanzi), Olivieri (62’ Rebaudo); Pitou; Morselli, Marconi (62’ Samele). A disp. Cecchini, Moroni, Miculi, Renault, Muroni, Lione, Giorgeschi, Gallazzi. All. Cusatis
Arbitro: Tropiano
Ammoniti: Mallamo (27’), Morselli (36’), Marconi (54’), Tanco (68’), Lanzi (90+4′)
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 1’, st 5′
Spettatori: 2.869
Note: –
