
La corsa della Calcio Lecco 1912 in Coppa Italia Serie C 2024/25 termina al primo turno. All’esordio ufficiale, il Milan Futuro passa per 0-3 al Rigamonti-Ceppi e avanza al turno successivo, dove incontrerà il Novara.
Il primo squillo è di Buso dopo appena 4 minuti: Nava respinge, poi Di Gesù viene anticipato sulla ribattuta. Il portiere rossonero è decisivo anche per togliere dalla porta una deviazione di un suo compagno al 25’, esattamente un minuto prima che il Milan Futuro trovi il vantaggio con Liberali che approfitta di un errore in fase di impostazione. Tordini tenta di suonare la carica con un destro da fuori che non va a segno, poi Furlan verso il finire di primo tempo toglie a Camarda la gioia del potenziale raddoppio.
Mister Baldini a inizio ripresa inserisce Galeandro e Mendoza per Buso e Gündüz: dopo pochi minuti il numero 11 si procura un rigore che Nava para a Beghetto, che apre il sinistro ma non trova il pareggio. Lo stesso Galeandro poco dopo calcia fuori di pochissimo da ottima posizione e propizia anche un’altra occasione scambiando con Di Gesù, ribattuto al momento del tiro. Beghetto ci prova anche su punizione trovando ancora Nava, poi al 66’ è il Milan Futuro a trovare il gol: Jimenez sfonda a destra e poi dal limite fa partire un destro che trafigge Furlan. Stesso copione a recupero inoltrato, con il tris ancora a firma dello spagnolo.
Il prossimo impegno dei blucelesti sarà domenica 25 agosto, sempre in casa, per la prima giornata di Serie C NOW 2024/25, alle 18 contro l’Union Clodiense.





Marcatori: 27’ Liberali, 66’, 90+5′ Jimenez
Lecco (4-3-1-2): Furlan; Celjak (cap.), Battistini (v.cap.), Marrone, Beghetto; Di Gesù (54’ Frigerio), Galli (70’ Dore), Ilari; Gündüz (46’ Mendoza); Tordini (67’ Zuberek), Buso (46’ Galeandro). A disp. Fall, Dalmasso, Bianconi, Louakima, Ceola. All. Baldini
Milan Futuro (4-2-3-1): Nava; Jimenez, Minotti, Bartesaghi, Bozzolan; Zeroli, Sandri; Cuenca (62’ Magni), Liberali (78′ Malaspina), Sia (62’ Alesi); Camarda (78′ Nasti). A disp. Mastrantonio, Pittarella, Dutu, D’Alessio, Paloschi, Stalmach, Scotti, Traoré, Longo. All. Bonera
Arbitro: Renzi (sez. di Pesaro)
Ammoniti: Minotti (58’), Bartesaghi (76′) per gioco falloso, Mendoza (64’) per simulazione
Espulsi: –
Spettatori: 3.560
Recupero tempo: pt 2’, st 6′
Note: al 50’ Nava para un rigore a Beghetto.
