L’Ufficio Stampa della Calcio Lecco 1912 S.r.l. cura la comunicazione istituzionale e sportiva della società e ha l’incarico di pianificare e gestire le interviste e le presenze pubbliche di qualsiasi tesserato: giocatori, staff tecnico e dirigenti. Ogni richiesta di intervista o presenza radio televisiva nel corso della settimana dovà essere concordata e autorizzata dall’ufficio stampa e inoltrata da parte di testate giornalistiche (tv, radio, carta stampata e web) alla mail calciolecco@gmail.com o telefonicamente.
Nessun tesserato, contattato direttamente dagli operatori della stampa, è autorizzato a rilasciare dichiarazioni senza una preventiva autorizzazione.
Al termine di ciascuna gara ufficiale l’allenatore e uno o più giocatori (anche a seconda delle richieste dei giornalisti presenti) terranno una conferenza stampa e saranno disponibili a rispondere alle domande dei giornalisti, esclusivamente nella Sala Stampa dello Stadio. In questa stessa sede sarà possibile intervistare singolarmente un tesserato a richiesta, previa comunicazione all’addetto stampa che ne disciplinerà l’ordine. Si ricorda che avranno la precedenza gli operatori dell’informazione in possesso di diritti audiovisivi rilasciati dalla Serie BKT.
L’accesso alla zona stampa è consentito unicamente ai possessori dell´accredito stampa stagionale o giornaliero.