
Dopo oltre un mese di attesa, in piena emergenza infortuni, il Lecco torna a vincere e lo fa al Rigamonti-Ceppi, con un rotondo 5-1 contro il Caldiero Terme.
Il vantaggio arriva al 21’ con Stanga in proiezione offensiva che pesca il movimento di Tordini a centro area: colpo di testa in torsione messo all’angolino basso. Il Caldiero non sta a guardare e dopo aver generato più di un pericolo nel finale trova il pari su un rigore concesso per fallo di Galli.
In apertura di ripresa doppia occasione per il vantaggio ospite: ci vuole un grande intervento di Dalmasso per evitare il peggio. Al 20’ ecco il nuovo vantaggio: Kuqi respinge un cross da sinistra sul corpo di Šipoš, con la palla che rotola oltre la linea. Ancora Dalmasso in allungo è provvidenziale per evitare il pari, poi di nuovo Šipoš lanciato da Ilari è glaciale per battere il portiere e fare tris. Punteggio arrotondato anche da Ionita, di testa su assist del subentrato Galeandro dalla destra, e infine anche dallo stesso numero 11 su servizio proprio del moldavo, che rende il favore. Nel finale spazio per l’esordio assoluto tra i professionisti di Ceola.
Il prossimo impegno del Lecco sarà sul campo dell’Atalanta Under 23, a Caravaggio, nel pomeriggio di sabato 14 dicembre: calcio d’inizio fissato per le ore 15 per l’ultimo impegno del girone d’andata. Al Comunale non ci sarà Tordini, diffidato e ammonito, dovrà scontare la squalifica.












Photo Credits: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912
Lecco-Caldiero Terme 5-1
Marcatori: 21’ Tordini, 45’ rig. Filiciotto, 65’, 79’ Šipoš, 83’ Ionita, 87’ Galeandro
Lecco (3-5-2): Dalmasso; Celjak, Galli, Stanga; Lepore (90+2’ Oliva), Ilari, Dore (85’ Ceola), Ionita, Kritta; Tordini (78’ Galeandro), Šipoš (85’ Zuberek). A disp. Fall, Polizzi, Mendoza. All. Volpe
Caldiero Terme (3-5-2): Kuqi; Mazzolo, Molnar, Baldani; Marras, Mondini (69’ Florio), Filiciotto, Gattoni, Gobetti (75’ Lanzi); Quaggio, Cazzadori (69’ Scappini). A disp. Giacomel, Aldegheri, Personi, Amoh, Furini, Pelamatti, Riahi, Cissé. All. Soave
Arbitro: Marco Peletti (sez. di Crema)
Ammoniti: Tordini (51’), Gobetti (55’) per gioco falloso
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 1’, st 4’
Spettatori: 2.605
Note: –
