
Sconfitta per il Lecco che perde 1-0 sul campo del Renate e perde una posizione in classifica, scendendo al 17° posto dopo aver subito l’aggancio della Triestina a quota 29, ma con una miglior differenza reti in favore degli alabarda.
Se si escludono un paio di sortite offensive blucelesti che non fruttano comunque tiri in porta, sono soprattutto i padroni di casa a condurre la partita nel primo tempo, rendendosi più volte pericolosi dalle parti di Furlan, sia dalla distanza che con conclusioni più ravvicinate o traversoni tagliati insidiosi. La difesa, guidata dal rientrante capitano Battistini (titolare a tre mesi di distanza dall’ultima volta), ha il suo bel da farsi.
Il copione non muta così tanto nemmeno nella ripresa, così mister Valente prova a pescare le carte giuste dalla panchina. Una botta di Frigerio costringe Nobile alla grande parata al 70’, a cinque minuti dal termine è però il Renate che passa in vantaggio con il gol in mischia di Calì.
Il prossimo impegno dei blucelesti sarà sabato 22 febbraio alle 17:30 al Rigamonti-Ceppi contro la Pro Patria, terzultima in classifica con 21 punti dopo le partite del sabato.



Renate-Lecco 1-0
Marcatori: 85’ Calì
Renate (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Mastromonaco, Vassallo (67’ Calì), Esposito, Bonetti (72’ Delcarro), Ghezzi; Kolaj (82’ Di Nolfo), Plescia (67’ Bocalon). A disp. Ombra, Eleuteri, Gardoni, Anghileri, Marchetti, Siega, Satriano, Mazzaroppi, Pellizzari. All. Foschi
Lecco (3-4-2-1): Furlan; Stanga, Battistini, Ferrini; Grassini (66’ Di Dio), Frigerio (89’ Anderson), Marino (74’ Di Gesù), Kritta; Sene (89’ Kristoffersen), Galeandro (66’ Attys); Sipos. A disp. Fall, Dalmasso, Marrone, Zanellato, Cavallini, Mendoza, Polito. All. Valente
Arbitro: Sfira (sez. di Pordenone)
Ammoniti: Ferrini (52’), Kolaj (64’), Stanga (71’)
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 0’, st 4’
Spettatori: 863 (di cui ospiti 474)
Note: –
