
La Calcio Lecco 1912 ottiene una vittoria fondamentale contro la Giana Erminio, un 1-0 che conduce al 13º posto in classifica arrivando a quota 40 punti.
Furlan è prodigioso in due circostanze nel primo quarto d’ora per evitare il vantaggio ospite, così a sbloccare è ancora Leon Sipos, che al 21’ su lancio lungo di Marrone addomestica brillantemente la palla dentro l’area battendo Mangiapoco con freddezza. Il gol cambia l’inerzia del match: Kritta ci prova due volte da fuori col suo mancino, anche Sipos due volte e Galeandro minacciano la porta della Giana.
Di nuovo Furlan mette le mani su un altro tentativo offensivo degli ospiti per sventare il potenziale pareggio a fine primo tempo e in avvio di ripresa. All’ora di gioco fa il suo esordio tra i professionisti Anastasini. Il finale è di sofferenza, con diverse occasioni per la Giana, ma anche il Lecco si rende pericoloso con un sinistro di Sene fuori di poco e Sipos, due volte vicinissimo al 2-0, come Marino a ridosso del 90’. Il risultato non cambia: i tre punti restano Rigamonti-Ceppi.
Il prossimo impegno dei blucelesti sarà lunedì 7 aprile alle 20:30 in trasferta sul campo del Padova nella 35ª giornata di Serie C NOW 2024/25.



Lecco-Giana Erminio 1-0
Marcatori: 21’ Sipos
Lecco (3-5-2): Furlan; Battistini, Marrone, Kritta; Anderson (46’ Di Dio), Frigerio (79’ Kristoffersen), Zanellato (70’ Di Gesù), Marino, Cavallini (61’ Anastasini); Sipos, Galeandro (79’ Sene). A disp. Fall, Dalmasso, Di Bitonto, Grassini, Stanga, Mendoza, Polito. All. Valente
Giana Erminio (3-4-3): Mangiapoco; Previtali (81’ Avinci), Ferri (62’ Scaringi), Alborghetti; Caferri, Marotta (86’ Renda), Nichetti, De Maria; Tirelli (86’ Bassanini), Capelli (62’ Lamesta), Stückler. A disp. Pirola, Buzzi, Ballabio, Pala, Pirotta, Piazza. All. Chiappella
Arbitro: Francesco Burlando (sez. di Genova)
Ammoniti: Anderson (29’), Furlan (48’), Ferri (48’), Caferri (56’), Marino (71’), Galeandro (83’)
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 2’, st 5’
Spettatori: 3.050
Note: –
