
Nella sfida tra le due neopromosse in Primavera 2, il Catanzaro batte il Lecco 3-2 e si aggiudica il Trofeo Dante Berretti allo stadio Mirabello di Reggio Emilia.
Privo di capitan Oliva e Parizzi, entrambi squalificati (oltre ai soliti noti infortunati) al pari di mister Achille Mazzoleni, alla terza e ultima giornata di sospensione, il Lecco parte col piglio giusto e con Mihali impegna Maravigna, ma il vantaggio lo trova il Catanzaro con Panuccio che capitalizza una palla persa malamente in uscita dai blucelesti. Reazione che arriva a ridosso del finale di primo tempo con un tiro al volo di Ceola dopo un corner: è 1-1 all’intervallo.
Sprint calabrese in avvio di ripresa, con Gattor e Tassoni che fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte dei giallorossi. Non basta il gol nel finale di Tondi, un tap-in che riapre la partita, ma non porta al pareggio che avrebbe prolungato la gara fino ai supplementari.
Il finale è comunque di festa, con la coppa del girone A consegnata al vice-presidente Francesco Aliberti e alzata dal capitano Samuele Oliva insieme ai suoi compagni.

Lecco-Catanzaro 2-3
Marcatori: 29’ Panuccio, 43’ Ceola, 49’ Gattor, 66’ Tassoni, 78’ Tondi
Lecco: Constant, Polizzi, Marrosu (85’ Cosi), Papotti, Di Bitonto, Meleddu (71’ Balliano), Tondi, Ceola (58’ Nocito), Sarpa (58’ Riva), Anastasini, Mihali (71’ Purita). A disp. Zadek, Manzinali, Gianola, Papallo, Spreafico, Braga. All. Rossi
Catanzaro: Maravigna, Villari, Paura, Maiolo, Curulla, Tassoni (90’ Florio), Pierluigi, Panuccio, Rafele (79’ Martino), Gattor (70’ La Fauci), Oliviero (90’ Lucito). A disp. Madia, De Luca, Ostili, Dimitri, Federico, Ricca, Simeone, Lobello, Megna, Popescu, Magnati. All. Costantino
Arbitro: Stefano Striamo (sez. di Palermo)
Ammoniti: Papotti, Meleddu, Gattor
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 1’, st 5’
Note: –
