Con una magia di Furrer all’ora di gioco, il Lecco strappa i tre punti in casa dell’AlbinoLeffe e rafforza il proprio secondo posto in classifica, salendo a 21 punti.
L’AlbinoLeffe inizia con un miglior piglio arrivando in più di una situazione dentro l’area del Lecco, con Furlan e Romani decisivi in due situazioni per tenere la porta inviolata. I blucelesti dopo una prima fase nella propria metà campo riescono a uscire, ma senza mai impensierire Di Chiara.
Il primo squillo della ripresa è un tiro alto sopra la traversa di Zanellato. I blucelesti premono e passano al 61’, quando Furrer da sinistra si inventa un destro a giro che finisce imprendibile all’incrocio opposto. Furlan è decisivo per evitare il pari immediato di Lupinetti, poi Kritta col mancino a giro sfiora il raddoppio. Negli 11 minuti di recupero il Lecco sfiora il raddoppio con Galeandro che colpisce una traversa clamorosa e Sipos che da pochi passi manca il colpo del ko. I tre punti tornano a Lecco.
Il prossimo impegno dei blucelesti sarà domenica 19 ottobre alle 20:30 allo Stadio Rigamonti-Ceppi contro l’Union Brescia, nella 10ª giornata del girone A del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26.
AlbinoLeffe-Lecco 0-1
Marcatori: 61’ Furrer
AlbinoLeffe (3-5-2): Di Chiara; Gusu, Potop, Baroni; Garattoni (45+6’ Astrologo), Lombardi (65’ Lupinetti), Mandelli (77’ Sarr), Parlati, Ambrosini (77’ Angeloni); Sali, De Paoli (65’ Svidercoschi). A disp. Facchetti, Bonfanti, Paganessi, Agostinelli, Borghi, Brighenti, Lekaj. All. Lopez
Lecco (3-4-2-1): Furlan; Battistini, Tanco, Romani; Pellegrino (90’ Mihali), Zanellato (71’ Bonaiti), Metlika (90’ Mallamo), Kritta; Frigerio (46’ Alaoui), Furrer (90+5’ Galeandro); Sipos. A disp. Dalmasso, Constant, Marrone, Lovisa, Nova, Anastasini, Arena. All. Valente
Arbitro: Maria Marotta (sez. di Sapri)
Ammoniti: Sali (38’), Tanco (53’), Garattoni (71’)
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 1’, st 11’
Spettatori: 1.137 (513 ospiti)
Note: all’80’ la partita si ferma per i soccorsi ad un tifoso sugli spalti, portato via in barella dopo l’intervento dei sanitari.