
Sotto la pioggia battente del Rigamonti-Ceppi, il Lecco batte 1-0 la Pro Patria, sale al 2° posto solitario a 30 punti, a -8 dal Vicenza capolista, e stacca il Brescia, che resta a 28.
Il Lecco parte forte, va vicino al gol con Šipoš e Zanellato, poi lo trova su un corner battuto da Metlika dalla destra su cui Šipoš gira di testa sul primo palo trovando le mani di Rovida, ma in tap-in Furrer è pronto a ribadire in rete. La partita si accende, i blucelesti cercano il raddoppio ma anche la Pro Patria riesce a portare pericoli dalle parti di Furlan.
Nella ripresa li ospiti cercano il pari con l’ex Giudici, che impegna Furlan intorno all’ora di gioco, mentre il Lecco crea diverse situazioni senza però trovare l’affondo. Metlika ci prova dal limite a un quarto d’ora dalla fine senza inquadrare lo specchio di poco. Al 76’ Šipoš insacca su assist di Bonaiti, ma viene annullato per un tocco di braccio del centrocampista bluceleste. Ndongue, ancora Šipoš e Voltan sfiorano il raddoppio, ma per i tre punti basta l’1-0.
Il prossimo impegno dei blucelesti sarà ancora in casa, contro il Cittadella, nella 15ª giornata del girone A del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26: il match è in programma domenica 23 novembre alle ore 20:30 al Rigamonti-Ceppi di Lecco.



Lecco-Pro Patria 1-0
Marcatori: 13’ Furrer
Lecco (3-5-1-1): Furlan; Battistini, Tanco, Kritta; Rizzo (83′ Galeandro), Metlika, Zanellato (58’ Bonaiti), Mallamo (46’ Pellegrino), Furrer (68’ Ndongue); Frigerio (68’ Voltan); Šipoš. A disp. Dalmasso, Constant, Marrone, Grassini, Alaoui, Lovisa, Anastasini. All. Valente
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Reggiori, Masi, Motolese; Giudici, Citterio (59’ Orfei), Di Munno (46’ Schirò), Ferri, Dimarco (72’ Ganz); Mastroianni, Renelus (88′ Bagatti). A disp. Gnonto, Viti, Aliata, Auci, Travaglini, Ricordi, Marra. All. Greco
Arbitro: Gandino
Ammoniti: Kritta (36’), Di Munno (41’), Zanellato (44’), Tanco (90+2′), Metlika (90+5′)
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 4’, st 6’
Spettatori: 2.491
Note: –
