
Nella giornata di mercoledì 22 aprile, la Calcio Lecco 1912 ha ospitato allo stadio Rigamonti-Ceppi il corso UEFA Goalkeeper A organizzato dalla FIGC. Il docente Lorenzo Fattori e gli studenti Massimiliano Benassi, Niccolò Biancucci, Maurizio Pugliesi e Andrea Sardini hanno seguito mister Federico Valente e tutto il suo staff, in particolare il preparatore dei portieri della Calcio Lecco 1912 Carlo Zotti, studente del corso, lungo tutta la giornata, dalla preparazione dell’allenamento alla seduta in campo, svoltasi a porte aperte con la presenza di decine di tifosi blucelesti.
Carlo Zotti, preparatore dei portieri Calcio Lecco 1912: “È stata una giornata piacevole, di lavoro e condivisione, vissuta insieme a colleghi di grande professionalità, con i quali lo scambio di informazioni è quotidiano: hanno avuto il piacere di conoscere la nostra realtà, arricchendo con le loro competenze”.
Lo sviluppo di relazioni e rapporti con le istituzioni sportive fa parte del percorso di crescita tecnica e societaria della Calcio Lecco 1912.

