Il Lecco torna da Padova con un punto solo: sul neutro dell’Euganeo il match della 2ª giornata contro il Trento finisce 1-1, con beffa nel recupero.
La prima occasione del match arriva al 12’ ed è del Trento, con Anastasia che si presenta si fronte a Furlan, ma il numero uno bluceleste lo ipnotizza a respinge. Neanche due giri di lancette dopo, passa il Lecco: due corner di Lepore, due volte colpisce Marrone, prima di piede trova una deviazione, poi di testa il fondo della rete, per il suo primo gol col Lecco e in assoluto dopo oltre due anni (Pisa-Monza 3-4, finale playoff). Dopo un cooling break più che necessario, visto il caldo, serve ancora un attento Furlan per respingere il tentativo di Peralta, poi nel recupero Lepore compie un salvataggio provvidenziale per andare all’intervallo in vantaggio di una rete.
Ilari scalda i guanti di Tommasi dopo 10’ nella ripresa, pochi minuti dopo Furlan si prodiga in un altro miracolo su Petrovic da distanza ravvicinata. Baldini manda in campo forze fresche con Dore e Tordini per avere più dinamismo: ne nascono un paio di pericolose situazioni in contropiede, cogliendo anche una traversa con Gündüz, subentrato insieme all’esordiente Rocco (che prende il posto di Šipoš, anche lui all’esordio). Nell’assalto finale del Trento ci vogliono ancora le mani di Furlan per alzare sopra la traversa una botta di Rada da lontanissimo e un salvataggio di Lepore sul secondo palo. Al terzo di recupero però arriva il pareggio del Trento con un gol in mischia risolto da Petrovic da corner.
Sono 4 i punti in classifica per il Lecco. Il prossimo impegno dei blucelesti sarà sabato 7 settembre al Rigamonti-Ceppi, dove arriverà il Lumezzane per la 3ª giornata del Girone A di Serie C NOW 2024/25.
Trento-Lecco 1-1
Marcatori: 14’ Marrone, 90+3’ Petrovic
Trento (4-3-3): Tommasi; Frosinini, Trainotti, Cappelletti (80’ Fini), Bernardi (46’ Vitturini); Aucelli (72’ Valarelli), Rada, Giannotti; Peralta (72’ Disanto), Petrovic, Anastasia (61’ Ghillani). A disp. Barlocco, Santer, Kassama, Barison, Ruffato, Puzic, Uez. All. Tabbiani
Lecco (4-3-1-2): Furlan; Lepore (90+2’ Louakima), Battistini, Marrone, Beghetto; Frigerio, Galli (78’ Gündüz), Ilari; Di Gesù (60’ Dore); Šipoš (78’ Rocco), Galeandro (60’ Tordini). A disp. Dalmasso, Constant, Oliva, Stanga, Ceola, Kritta. All. Baldini
Arbitro: Nigro (sez. di Prato)
Ammoniti: Trainotti (33’), De Gesù (56’), Galli (64’) per gioco falloso
Espulsi: –
Spettatori: circa 650 (257 ospiti)
Recupero tempo: pt 3′, st 8′
Note: –