La Primavera fa l’impresa: è in semifinale playoff
19 Aprile 2025
19 Aprile 2025
Storica impresa della Primavera della Calcio Lecco 1912, che espugna lo Stadio dei Marmi di Carrara centrando l’unico risultato utile per passare il turno dopo lo 0-0 dell’andata in casa.
Un gol di Nicolò Tondi al 17’ decide il match contro la Carrarese, che termina 0-1 e permette ai blucelesti di passare in semifinale playoff del Campionato Primavera 3, dove affronteranno la Pro Patria (che ha eliminato la Triestina).
In palio c’è un posto nella finale per la promozione nel Primavera 2 contro il Mantova, che ha concluso la regular season al primo posto e non ha avuto bisogno di disputare i due turni preliminari.
La gara d’andata si giocherà allo stadio Rigamonti-Ceppi nel weekend del 26-27 aprile, con data e orari ancora da stabilire. Il match di ritorno a Busto Arsizio sarà nel fine settimana successivo (3-4 maggio).
Il regolamento sarà lo stesso: in caso di stesso risultato con egual differenza reti tra andata e ritorno, accederà alla finale la squadra meglio posizionata in classifica (in questo caso, la Pro Patria).
L’eventuale finale è in programma tra il 10 e il 17 maggio: al Mantova spetterà in ogni caso giocare la gara di ritorno in casa.