
Il Lecco trova la vittoria numero 17 battendo il Südtirol al Rigamonti-Ceppi e salendo a quota 57 punti, consolidando il secondo posto in classifica nel girone A del campionato Primavera 2.
Il primo pericolo del match lo porta il Südtirol con un tiro dal limite che Cerri devia in angolo. La risposta bluceleste non tarda ad arrivare: Tondi prima ci prova di testa e poi al 27’ insacca il vantaggio deviando in porta un pallone in mischia. Sempre il numero 7, capocannoniere del girone con 19 gol, ci prova anche al 36’ senza trovare lo specchio di poco, come anche Bernasconi. C’è spazio anche per gli ospiti, che impegnano ancora Cerri sul finale di primo tempo, ma il classe 2009 si fa trovare pronto.
In avvio di ripresa la prima occasione è di Ceschini, che da posizione defilata calcia largo. Il Lecco ne approfitta e raddoppia al 62’ con Bernasconi che in proiezione offensiva riceve l’assist di Tondi, si libera dentro l’area e batte Ükelis. Rech accorcia le distanze di testa, ma il risultato resiste fino al triplice fischio.
Il prossimo impegno dei blucelesti sarà sabato 2 maggio alle 15 sul campo dell’AlbinoLeffe, nella 29ª e penultima giornata del girone A del campionato Primavera 2 2025/26.
Lecco-Südtirol 2-1 | 28a giornata, campionato Primavera 2 2025/26 (girone A)
Marcatori: 27’ Tondi, 62’ Bernasconi, 64’ Rech
Lecco: Cerri, Polonioli, Meleddu (88’ Fiore), Papotti, Balliano (58’ Frugnoli), Bernasconi (88’ Benvenuto), Tondi, Arena, Riva (68’ Fumagalli), Santulli (58’ Hugony), Alaoui. A disp. Ottaviano, Nastri, Parizzi, Monguzzi,, Bennett, Spreafico, Locarno. All. Rossi
Südtirol: Ükelis, Schrott (82’ Gamper), Iuliano (86’ Bellesso), Donega Kpodzro, Halili, Borgognoni (86’ Ploner), Ceschini, Rech, Platto, Lorubbio (65’ Pajonk), Diallo (65’ Cheikh). A disp. Seiwald, Montibeller, Repezza De Lima. All. Cherubin
Arbitro: Curcio
Ammoniti: Borgognoni, Schrott, Balliano, Cerri
Espulsi: Cherubin (all., 87’)
Recupero tempo: pt 1’, st 5’
Note: –
