
Il Lecco è tenace e ci prova fino all’ultimo, ma torna da Padova senza punti dopo una sconfitta 2-1, sfiorando la rimonta nel finale.
Partenza in salita: il gol di Varas di testa dopo 100 secondi e il bis all’11’ d’esterno portano subito avanti i padroni di casa di due gol. Reazione bluceleste con un paio di ottimi cross pennellati al centro su cui non arriva la deviazione vincente, mentre dall’altra parte Buonaiuto su punizione coglie il palo esterno. Le mani di Fortin governano i palloni nell’area biancoscudata, ma poco prima del duplice fischio ci vogliono i riflessi di Furlan per evitare il terzo gol.
Il Lecco spinge anche nella ripresa alla ricerca del gol che possa riaprire la partita: ci va vicino con Sipos, poi lo trova Kristoffersen che con il piede devia in porta un tiro di potenza di Frigerio su una palla vagante, dopo una grande triangolazione tra Zanellato e il neoentrato Cavallini. Nel finale l’assalto si infrange su un clamoroso batti e ribatti dentro l’area, con tanto di traversa ancora di Kristoffersen e un auto-palo del Padova: è l’ultimo sussulto.
Il prossimo impegno dei blucelesti – ancora a 40 punti, al 14° posto in classifica – sarà sabato 12 aprile alle 17:30 contro l’AlbinoLeffe al Rigamonti-Ceppi, nella 36ª giornata del campionato di Serie C NOW 2024/25.



Padova-Lecco 2-1
Marcatori: 2’, 11’ Varas, 78’ Kristoffersen
Padova (3-5-2): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Kirwan (59’ Capelli), Fusi (86’ Favale), Crisetig, Varas, Villa; Buonaiuto (65’ Spagnoli), Bortolussi. A disp. Voltan, Sala, Russini, Cretella, Bianchi, Valente, Liguori, Granata, Pirello, Montrone, Faedo. All. Andreoletti
Lecco (3-5-2): Furlan; Battistini, Marrone (73’ Cavallini), Martic; Anderson (46’ Di Dio), Frigerio (88’ Mendoza), Zanellato, Marino (88’ Di Gesù), Kritta; Sipos, Galeandro (73’ Kristoffersen). A disp. Fall, Dalmasso, Grassini, Attys, Stanga, Ferrini, Polito. All. Valente
Arbitro: Pezzopane
Ammoniti: Varas (15’), Crisetig (38’), Marrone (51’), Martic (70’), Capelli (74’), Fusi (79’), Battistini (90+4’)
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 1’, st 5’
Spettatori: 5.382 (ospiti 161)
Note: –
