Sconfitta nella terza gara amichevole estiva per il Lecco: allo stadio Comunale di Abano Terme (PD) finisce 3-1 per il Padova, neopromossa dalla Serie C alla B.
Pronti-via ed il Lecco è subito pericoloso con Šipoš, che prima ci prova in mischia e poi al 6’ raccoglie un cross basso di Frigerio dalla destra girando in porta lo 0-1. Alla lunga emerge il Padova, che inizia a rendersi pericoloso soprattutto cavalcando la fascia sinistra, dalla quale Capelli pennella il cross per il colpo di testa di Fusi per il pareggio.
A tre minuti dalla ripresa ancora il numero 8 biancoscudato deposita in rete col sinistro dopo una discesa sulla corsia mancina di Faedo, completando la rimonta. Varas a ridosso dell’intervallo sfiora anche il tris con un tiro-cross che finisce in porta, annullato dall’arbitro. Dopo 6 minuti nella ripresa però il numero 7 di casa trova il gol del 3-1 su rigore.
All’ora di gioco girandola di cambi per mister Valente e dieci minuti dopo anche per i padroni di casa. Il risultato non si schioda fino al fischio finale.
Il prossimo impegno amichevole della pre-stagione dei blucelesti sarà contro la Nuova Sondrio mercoledì 6 agosto. Luogo e orario del match verranno comunicati in seguito.
Padova-Lecco 3-1
Marcatori: 10’ Šipoš, 34’ e 42’ Fusi, 52’ rig. Varas
Padova (3-5-2): Fortin (67’ Bensi); Belli (57’ Villa), Pastina (70’ Boi), Faedo (70’ Perrotta); Tumiatti (70’ Ghiglione), Fusi (70’ Harder), Bacci (70’ Crisetig), Varas (70’ Di Maggio), Capelli (70’ Valente); Seghetti (46’ Russini), Bortolussi (46’ Caporello). A disp. Voltan, Delli Carri, Baselli, Bonaiuto. All. Andreoletti
Lecco (3-4-2-1): Furlan; Tanco (60’ Di Bitonto), Battistini (60’ Marrone), Ferrini (60’ Romani); Pellegrino (60’ Grassini), Mallamo (46’ Bonaiti), Metlika (46’ Zanellato), Furrer (60’ Anastasini); Frigerio (60’ Mihali), Galeandro (46’ Alaoui); Šipoš (60’ Papotti). A disp. Dalmasso, Tschöll. All. Valente
Arbitro: Branzoni (sez. di Mestre)
Ammoniti: –
Espulsi: –
Recupero tempo: pt 0’, st
Spettatori: circa 600
Note: –