
Seconda vittoria stagionale per il Lecco, che battendo 2-1 la Triestina mantiene l’imbattibilità stagionale e sale a 9 punti in classifica.
La prima occasione del match è bluceleste: Louakima, schierato alto a destra, fa il panico con uno scatto bruciante e dribbling secco, mancando però il bersaglio. Anche Galeandro crea grattacapi alla difesa: ci vuole un intervento di Roos al giro di boa del primo tempo per evitare che la partita si sblocchi. Il gol è rimandato solo di pochi minuti, il tempo che Celjak – subentrato all’infortunato Marrone per fare l’esordio stagionale in Serie C NOW 2024/25 – stacchi di testa da solo col tempo giusto per incornare l’1-0 su pennellata di Kritta da corner. Vantaggio che dura cinque giri d’orologio: Attys pareggia dal dischetto ripristinando l’equilibrio.
In apertura di ripresa Sipos e Frigerio mancano il bersaglio da pochi passi, anche Krollis dalla distanza spaventa Furlan con un destro da fuori. Il numero uno bluceleste è provvidenziale all’ora di gioco per murare Correia. Per l’ultima mezz’ora Baldini si gioca quattro cambi per avere freschezza, anche sono gli ospiti ad avere il pallone del vantaggio sulla testa di Correia. L’ultima parola però è lecchese: Ilari risolve una mischia col sinistro rasoterra dentro l’area.
Il prossimo impegno sarà in infrasettimanale, mercoledì 25 settembre alle 18:30, in casa con l’Arzignano Valchiampo per la 6ª giornata di Serie A 2024/25.







Lecco-Triestina 2-1
Marcatori: 30’ Celjak, 35’ rig. Attys, 90+2′ Ilari
Lecco (4-3-3): Furlan; Lepore (70’ Stanga), Battistini, Marrone (17’ Celjak), Kritta; Frigerio, Galli (70’ Dore), Ilari; Louakima (64’ Tordini), Sipos (64’ Zuberek), Galeandro. A disp. Fall, Dalmasso, Celjak, Gündüz, Rocco, Ceola, Mendoza. All. Baldini
Triestina (4-1-4-1): Roos; Ballarini (75’ Jonsson), Struna, Frare, Bijleveld (68’ Rizzo); Braima; Attys (75’ Vicario), Voca, Correia, D’Urso; Krollis (64’ Kiyine). A disp. Borriello, Diakité, Vallocchia, Moretti, El Azrak, Baricchio, Pavlev, Thordarson. All. Santoni
Arbitro: Grasso (sez. di Ariano Irpino)
Ammoniti: Frare (6’), Ilari (32’) per gioco falloso; Baldini (all., 36’) per proteste
Espulsi: –
Spettatori: 2.606
Recupero tempo: pt 2′, st 5′
Note: –
