Il Lecco muove un deciso passo verso la salvezza, battendo 2-1 l’AlbinoLeffe al Rigamonti-Ceppi e salendo a 43 punti in classifica, al 13° posto.
Galeandro dopo 2 minuti porta il primo pericolo alla porta di Marietta, ci prova immediatamente anche Sipos che però dentro l’area non colpisce bene. Il resto della prima frazione è di intensità e studio. L’ottimo approccio della ripresa porta al gol del vantaggio, segnato da Battistini in tap-in di testa dopo il palo colpito da Galeandro sugli sviluppi di un corner dalla sinistra.
Anche il pareggio arriva sugli sviluppi di corner con Borghini, ma l’1-1 dura solo pochi minuti, tempo che Frigerio ribadisca in porta su assist di Sipos fissando il nuovo vantaggio. Nel finale Grassini sfiora anche il tris.
Il prossimo impegno dei blucelesti sarà venerdì 18 aprile alle ore 20 sul campo del Caldiero, nella 37ª e penultima giornata del campionato di Serie C NOW 2024/25.
Lecco-AlbinoLeffe 2-1
Marcatori: 51’ Battistini, 67’ Borghini, 75’ Frigerio
Lecco (3-4-2-1): Furlan; Martic, Battistini, Kritta; Di Dio, Zanellato (79’ Mendoza), Marino (79’ Di Gesù), Cavallini (71’ Grassini); Frigerio, Galeandro (71’ Kristoffersen); Sipos. A disp. Fall, Dalmasso, Di Bitonto, Anderson, Attys, Stanga, Anastasini, Polito. All. Valente
AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Potop, Baroni; Barba (59’ Munari), Agostinelli, Fossati, Parlati, Ambrosini (77’ Mustacchio); Longo, Zoma. A disp. Facchetti, Taramelli, Giannini, Zambelli, Zanini, Astrologo, Ricordi, Angeloni, Vinzioli, Bosia. All. Lopez
Arbitro: Peletti (sez. di Crema)
Ammoniti: Borghini (78’), Lopez (all. 79’), Baroni (85’)
Espulsi: –
Recupero tempo: 0’ pt, 0’ st
Spettatori: 3.000
Note: –